Come ospitare tappini calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Associazione Tappini Calcio

    Group
    Administrator
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Come ospitare Tappini Calcio
    Tappini Calcio é un gioco nato nel 1997, il suo regolamento si é modificato e perfezionato nel corso di quasi 18 anni fino a raggiungere la forma attuale. E’ un gioco/sport che stimola la voglia di stare insieme e la formazione del gruppo attraverso una competizione sana ed all’insegna del rispetto dell’avversario. La sua staticitá (a differenza di altri giochi di calcio da tavolo) é la sua vera forza. Il dover aspettare la mossa dell’avversario induce gli sfidanti a cercare di migliorarsi continuamente per raggiungere la perfezione richiesta per competere ai massimi livelli (ma per divertirsi basta molto meno).

    E’ un gioco tipicamente da pub e che “fa gruppo”. Se hai un locale, una ludoteca, un bar, un pub o semplicemente una stanza tra amici, non esitare a contattarci. Non chiediamo nulla in cambio, ne feed di ingresso, ne spese di affiliazione, nulla (anzi qualora qualcuno ti chiedesse dei soldi in nostra vece sei invitato a segnalarcelo e mandarlo a via a calci in culo). Saltuariamente possiamo chiedere dei contributi VOLONTARI per organizzare eventi o dare una mano all’associazione a crescere o, in caso di tornei, per acquistare i trofei, ma sempre e comunque volontari. Il nostro motto è: “Non serve pagare per divertirsi” Tappini Calcio é gratuito e sempre lo sará. Quindi, cosa aspetti? Mettici alla prova. Per motivi organizzativi, al momento, non siamo in grado di effettuare spostamenti troppo lontani da Massa, ma siamo comunque disponibilissimi a valutare ogni contatto.

    Potete contattarci su facebook , via mail [email protected] vi aspettiamo o semplicemente rispondendo a questo post
     
    .
  2. monjasjas
     
    .

    User deleted


    Ciao! Complimenti da Madrid :)
    Prima tutto, mi dispiace non parlare meglio l'Italiano. Mi chiamo Andrés e sono un giocatore di "futbolchapas", che sono le parole spagnole per "tappinicalcio". La mia curiosità m'è portato qui (stavo cercando in Google "fútbol chapas" in diverse lingue) e sono molto contente di sapere che ci sono certi romantici dei tappini sull'Italia :) :) :)
    Mi piacerebbe condividere con voi il conoscimento del nostro sport e la nostra storia. La federazione ed il regolamento del futbolchapas sono nati dal anno 2002, ma il gioco è antichissimo. Era un gioco molto famoso tra i bambini in altre epoche, quelli bambini ora sono nonni e genitori. Oggi la maggioria dei bambini giocano Pro Evolution Soccer, ma gradino più gradino siamo insegnando a giocare futbolchapas ai più piccoli. Ogni anno c'è un campionato di Spagna (in realtà, uno per adulti ed altro per bambini) in alcuna città con club di futbolchapas (Madrid, Valencia, Valladolid, Zaragoza, Móstoles...), anche diversi "open" in tutto il paese dove possono partecipare tutte le persone che hanno voglia. Non ci sono ancora troppo persone che conosciono il nostro divertimento, ma l'idea è molto interessante per quelli antichi giocatori che ci scoprono. Grazie al nostro impegno (ed anche a Internet), il futbolchapas è cominciando a essere giocato in Argentina, Uruguay, Brasile e Colombia. Inoltre, c'è un compagno che abita vicino al confine ovest cercando di portarlo pure al Portogallo.
    Futbolchapas e tappinicalcio hanno grandi differenze nelle sue strutture e nei suoi regolamenti, ma sono uguali nella volontà di creare una attività divertente e mettere insieme vecchi e nuovi amici.
    Potete trovare molta informazione del futbolchapas in Internet, basta cercare "futbolchapas" in Google o Youtube (ci sono partite intere, vi piacierà vederle). Io vorrei chiedervi il permesso per parlare del tappinicalcio ai miei compagni spagnoli. Adesso, seguirò leggendo questo forum.
    Grazie per concedermi la vostra attenzione, spero che il tappinicalcio ed il futbolchapas crescano molto e non finiscano mai. Buona sera!! :)
     
    .
1 replies since 24/3/2016, 15:04   24 views
  Share  
.